La cosa più importante è che ci troviamo praticamente alla partenza della pista da sci "Gran Risa", famosa in quanto qui si disputa la prova del campionato del mondo di sci alpino, specialità slalom gigante. Il panorama è eccellente perchè siamo sulla cima e quindi il panorama si apre a 360° (non centigradi!!!) sulle dolomiti.
Scappiamo subito dentro in quanto la musica dal vivo accanto all'ingresso spacca non solo i timpani... ma se eravamo indecisi tra panino+birra o pranzo più o meno completo, la bellezza di ingresso, bancone, tavoli, posateria, piatti, bicchieri, ecc... l'educazione dei camerieri e baristi ed il fatto che all'interno fosse semivuoto nonostante l'affollamento sulle piste ed impianti adiacenti... ci convincono ad andare al bar in quanto il ristorante dava l'impressione di poter prosciugare le nostre risorse economiche
Prendiamo tutti un panino con speck e formaggio (3.50€ forse il prezzo + basso trovato in baita) che si rivelerà un buon panino, 2 cocacola e 2 birre (eravamo in 4). Io chiedo una Beck's ma sono finite allora mi consiglia la Weizen (4.5€) in quanto simile a suo dire... in effetti è vero: leggermente più amara, similmente analcolica, buona; il problema è che sono 50 cl al posto di 33!!! ma la finsco ugualmente.
Per mangiare ci siamo accomodati negli assolati tavoloni esterni e per non essere importunati dalla musica siamo andati in quelli più lontani possibili... musica che a debita distanza si rivela anche gradevole
Nel complesso sono soddisfatto, ma era difficile non esserlo visto tutto il contorno! Il ristorante lo proverò in altra occasione: se qualcuno brama per averne recensioni si accettano bonifici, ricariche paypal, assegni, contanti, ecc.
Consigliatissimo!!