Verso le 13 il sole è alto ma non c'è caldo;
l'ambiente è fantastico,la veranda estiva ancor di più;
il menù è ampio e promettente, il servizio si dimostra subito pronto e cortese.
La cucina è tipica del territorio;
qui si produce del buon vino, si allevano animali in ambiente biologico, si coltivano varie verdure; tutto questo si vede scorrendo le varie portate.
Un antipasto, due primi,un secondo la nostra scelta.
L'antipasto è composto da salumi,polenta, cipolla fritta e verdure varie sott'olio e sott'aceto;
i primi sono bigoli al coniglio,
il secondo coniglio alla brace con pancetta.
Devo essere sincero il cibo in posti come questo perde un po' di importanza;avrei potuto anche mangiar male ed essere felice lo stesso, ma per fortuna ho mangiato anche ottimamente, senza punte di eccellenza se vogliamo ma comunque bene; il meglio sicuramente il coniglio alla pancetta,carne tenera,saporita e gustosa.
Nota di merito anche per i dolci, cremaccia alla grappa e torta di mele e per il bianco di loro produzione veramente ottimo; il conto in questi casi diventa un particolare che però non si dimentica mai 54 euro totali x due persone.
Imperdibile!!!
[Gerry]
01/06/2011
Però, se fosse possibile, fammi un poco di chiarezza: hai mangiato ottimamente oppure senza punte d'eccellenza, quindi solo bene?
Se fosse la seconda, per dirla e non scriverla, 5 cappelli sono certamente eccessivi: definire "imperdibile" un posto dove si mangia senza punte d'eccellenza è, a mio avviso, una forzatura.
Non sarebbe più coerente un semplice "consigliato" o, tutt'al più, un "consigliatissimo"?