Il Ristorante Sarti si trova a Bonferraro, in una laterale della via principale.
Il locale è molto elegante e curato, sala con camino e tavoli ben distanziati.
La cucina, come ci ha spiegato il gentilissimo titolare, sig. Walter, è improntata alla cucina tradizionale mantovana/veronese, i risotti ed i risi (alla pilota, col puntel, coi saltarei, fatti minimo per 2 persone perché vengono, come tutti i piatti, preparati al momento) selezione di carni pregiate (fiorentina, tagliate ecc. di carne italiana) e pesce di mare.
Il sig. Walter, ci tiene a precisare che cercano di preparare tutto loro, dal pane, alla focaccia, al gelato, ecc.
Il vino viene servito in bottiglia o al bicchiere, disponibili in caraffa solo 1 bianco ed 1 rosso.
Ci vengono elencati a voce anche diversi piatti fuori menù, precisando che anche tutti i piatti in menù sono disponibili.
Ordiniamo:
1 acqua minerale, (2,50 euro)
¼ di vino bianco, (2,50 euro)
1 porzione di pesce grigliato/gratinato (molto abbondante composta da diverse cozze, 1 seppia, 1 trancio di coda di rospo, 1 trancio di salmone, 1 capasanta, 1 gamberone) (17 euro)
1 verdura grigliata (anche questa poteva andare bene per 2, melanzane, zucchine, pomodoro ripieno, radicchio rosso in quantità) (3,50 euro)
1 tagliata di carne (13 euro)
1 focaccia di mele servita con gelato e crema (5 euro)
1 caffè corretto (1,50 euro)
Pane e coperto (2,50x2)
Il tutto per 50 euro.
Siamo rimasti estremamente soddisfatti, tutto ottimo (pesce freschissimo, carne saporitissima) ad un prezzo adeguato al locale, disponibilità e cortesia massima da parte del titolare che ci ha personalmente serviti, voglia di tornare presto per assaggiare il famoso riso alla pilota e magari una fiorentina.
Consigliatissimo.
Consigliatissimo!!