Da qualche mese ha aperto a Soliera una nuova pizzeria, prevalentemente da asporto ma con possibilità di mangiare anche sul posto, soprattutto ora che il tempo permette di stare all’aperto … e gli eventi dell’ultimo mese invogliano proprio a mangiar fuori!
Il posticino è piccolo ma pulito e grazioso. L’interno è arredato in modo spartano e funzionale, con tavoli piccoli per un pasto veloce, mentre è più comodo mangiare all’esterno, sotto il gazebo. Il forno purtroppo non è a legna. Sia i pizzaioli che le cameriere sono veloci e cortesi.
Io usufruisco dell’asporto e ordino due pizze: una bianca, farcita con mozzarella, funghi e pancetta per la sottoscritta, e una con pomodoro, mozzarella, funghi e uovo per mio marito. Le pizze arrivano a casa belle calde e l’aspetto è invitante. Non vi sono bruciacchiature e gli ingredienti sono veramente abbondanti. Molto buona e saporita è la mia pizza, anche il maritino apprezza molto la sua.
Unico neo per noi che preferiamo la pizza un po’ più alta e morbida: è invece sottilissima e di conseguenza croccante, fin troppo per i miei gusti. Diciamo che gli amanti della pizza sottile ci andrebbero a nozze! Anche così però la pasta è cotta bene, non è secca, e risulterà digeribilissima.
Il costo è onesto, direi nella norma: € 7 l’una. Ci tornerò!
Consigliato!