Siamo un gruppo di 50 persone, il menù ed il prezzo sono stati concordati (forse, in 2 si spende un po’ di più)
Il posto e’ bello, a circa 5 km dal mare, mangiamo nel giardino all’aperto, all’ombra degli alberi, si sta molto bene.
Ci viene portata l’acqua minerale mentre il vino e’ alla spina self service ed illimitato (compreso nel prezzo). Disponibile bianco fermo, bianco frizzante e rosso.
La qualità del vino alla spina è più o meno simile dappertutto, e’ piacevole, e’ fresco e va giù bene, se non si hanno pretese va benissimo.
Ci vengono portati in vassoi per 4 persone alici marinate, merluzzo marinato, surimi con giardiniera, polpo con patate e olive. A parte, cozze alla marinara e bianchetti fritti. Ci vengono poi portati gamberoni al sale (2 a testa) cannolicchi gratinati e pesciolini fritti.
Tutto discreto.
Ci viene poi portata la frittura mista (un po’ scarsa, ne chiediamo ancora e verremo accontentati) buona, e la grigliata mista, molto buona, comprendente, sempre per 4 persone 1 branzino, 1 orata, 1 sogliola ed un altro pesce che non ho identificato, 4 capesante e 4 spiedini. Ci viene portata di nuovo la frittura della quale avevamo richiesto un rinforzo ed alla fine, quando ormai avevamo mangiato tutto, le patatine fritte. (andavano però portate prima).
Concludiamo con 2 pezzetti a testa di torte fatte in casa (tutte un po’ con lo stesso gusto) limoncello e liquore di liquirizia ghiacciato, ed infine caffè.
Non avendo preso primi piatti, non so come possano essere (essendo menu concordato non abbiamo visto nemmeno la lista) in ogni caso la qualità del pesce e’ buona e se si vuole rimanere sul tradizionale, senza assaggiare piatti di pesce un po’ diversi dal solito, vale senz’altro la pena, se si e’ nelle vicinanze, fare un salto all’ostaria del mare.
Consigliatissimo!!