Dopo essere stato per anni in società con il fratello nel gestire quella che da molti è considerata la “più meglio” pasticceria di Reggio Emilia , Franco Incerti ha aperto con i propri figli un laboratorio di pasticceria nell’immediata periferia dedicandosi alla fornitura di paste , praline , biscotti ad esercizi di ristorazione .
Ma anche questa è ormai storia passata , dopo un paio d’anni , la passione di gestire un bar pasticceria è riemersa in maniera “assordante” e, da circa un mese , nello spazio antistante il laboratorio, è stato aperto il locale per la vendita al pubblico e per la caffetteria .
Locale relativamente piccolo, arredamento moderno , bancone dove fanno bella mostra i prodotti di pasticceria ed il “salato “ ed un piccolo angolo caffetteria per “non farsi mancare nulla” .
Pochi tavolini 5/6 per una possibile colazione veloce .
Questa mattina gli abbiamo fatto una visita e siamo certi che sarà solo la prima di una lunga serie.
Siamo in tre ed ordiniamo un latte macchiato , un cappuccino ed un caffè e come dolci una treccia , una pasta alle mele ed un croissant vuoto (il mio , giudizio ottimo , peccato il velo di marmellata in superficie che non amo particolarmente) ; cappuccino e latte macchiato sono serviti con una morbidissima schiuma ed una decorazione di cacao che vale il costo del biglietto ;-)
Discreto il caffè .
Personale gentilissimo e giovane (sono i figli) e soprattutto ……….voglia di fare !!!!
Assolutamente consigliato, al limite del consigliatissimo !!!!!!
Consigliato!