Bel locale, rustico, pareti e arcate in mattone, soffitto in legno, scalinata tonda tutta in mattone e con piccoli faretti sotto ai gradini che porta nei bellissimi e pulitissimi bagni al piano inferiore, dove si intravede, scendendo altri 2 gradini, una piccola e intima sala con pochi tavoli.
L'ambiente è elegante ma non lussuoso, l'atmosfera calda e familiare. Ci hanno fatto accomodare in una saletta con diversi tavoli e una piccola nicchia dove c'era solo un tavolino.
Siamo in 5 e ordiniamo:
2 crostini al salmone come antipasto
1 pacchero ai frutti di mare
3 spaghetti allo scoglio
2 bottiglie di acqua
1 litro di Sangiovese della casa
1 bottiglia di vino bianco
4 caffè
La mia tagliata era buonissima, molto tenera e cotta benissimo, è arrivata bollente, ma decisamente scarsa, in una piccola pirofila qualche listello di carne immerso in un brodino di olio, aglio e rosmarino.
Ho sentito un pacchero e anche quello era delizioso.
Vino molto buono anche quello della casa.
Alla fine il gestore ci ha offerto una porzione di cheescake a testa e un grande babà per tutti.
Do solo 3 cappelli perchè non sono stata soddisfatta della porzione troppo scarsa di tagliata, per 14,00 euro mi aspettavo decisamente di più e almeno un minimo di contorno nel piatto. E poi anche perchè il personale era troppo frettoloso di toglierci il piatto, una cosa che proprio non sopporto, anche perchè stavo ancora finendo di mangiare e ho dovuto dire al cameriere di lasciarmi il piatto.
Consigliato!