Finalmente in Svizzera ed in moto. Base a Lugano,casa di mio genero, e giri x dintorni, ma soprattutto zona dei laghi italiani. Per il primo giorno però facciamo il giro del lago di Lugano, e vogliamo visitare Campione d'Italia. È uno spicchio di Italia in territorio svizzero, molto piccolo ed abitato prevalentemente da svizzeri.
Dopo una passeggiata per sgranchire le gambe dal bel giro in moto cerchiamo io è Grazia un ristorante per mangiare. Affacciato sul lago troviamo questo ristorante pizzeria,dove a mezzogiorno offrono tutte le pizze del menù a 10 franchi ( dividere x 1,2 ed ecco gli euro) che normalmente costano dai 13 ai 16 franchi. Non abbiamo molta fame e neppure voglia di pizza, quindi ordiniamo:
1 insalata di polipo catalana. Fsv19
1 insalata nizzarda. Fsv18
1birra media. Fsv6
1birra piccola Fsv3
1 caffè Fsv2
2 coperti Fsv4. Totale - 52 fsv. Euro. 43.33
il servizio,veloce e gentile, le birre sono arrivate subito e un po' più grandi delle misure italiane, e dopo 10 minuti ecco le ns. Insalate.
Sono belle a vedersi, verdure molte e ben asciutte, Molto, polpo in quella di Grazia, e moltissimo tonno nella mia. In pratica un vero piatto unico. Ce le siamo gustate a bordo lago, ottime, ed anche la birra alla spina era di qualità, abbastanza corposa. Abbiamo visto servire agli altri tavoli molte pizze e l'aspetto era più che discreto. Le altre portate del menù,soprattutto pesce, avevano dei prezzi molto alti,dai 25 ai 36 euro, ma in svizzera abbiamo visto che i prezzi sono ovunque molto alti,quasi il doppio dell'Italia. Quindi il ns. Conto ci è sembrato normale. Locale da consigliare per uno spuntino o pranzo veloce con vista molto bella.
Consigliato!