Sabato, a pranzo, siamo in questa trattoria alle porte di Empoli. Il locale non è il massimo dell'eleganza, un unico stanzone che probabilmente da molti anni anni non viene ammodernato.
Su un foglio ci viene proposto il menu, che comprende non più di 3-4 primi e altrettanti secondi. Noi ordiniamo 2 antipasti misti e 2 bistecche alla fiorentina, con patate fritte.
Dopo pochi minuti arrivano gli antipasti, composti da crostini al patè d'oca (ci sembrava, non siamo sicuri), e affettato misto: prosciutto crudo, salame, pancetta. I crostini non ci piacciono granchè, gli affettati sono discreti ma comunque niente di eccezionale.
Arrivano poi le fiorentine, e qui andiamo molto bene: la carne è buonissima, cotta al punto giusto, e ogni boccone è un piacere per il palato. Durante il pranzo abbiamo bevuto una bottiglia di vino rosso della casa, discreto.
Concludiamo con due caffè e andiamo a pagare il conto, che è di 70 euro. Non eccessivo, visto che gli antipasti costavano 8 euro l'uno e che la bistecca (che non era molto grande, ma per un pranzo va bene così) costava 4,5 euro l'etto.
Consigliato!