Ormai ci conosciamo, sapete perfettamente che io provo tutto e di tutto, così quando nella cassetta delle lettere mi sono trovato un opuscolo che riportava le pizze ed i piatti proposti, il fatto che si potesse ordinare on-line oppure telefonicamente, il fatto che la consegna fosse gratuita e che abbinanassero ad ogni pizza anche una bibita ho pensato che se anche fosse andata male in un fosso ci non sarei finito!
E così ordino on-line, direttamente sul sito, un paio di margherite con abbinate due pepsi in lattina.
L’ordinazione è semplicissima, si clicca sulle pizze, poi sulle bevande, si specifica il giorno e l’ora e le indicazioni di consegna ed il gioco è fatto.
La cosa simpatica è che approssimandosi l’orario prescelto, nello stato d’ordine, si accende il cappellino da cuoco (che significa ordine in preparazione) e successivamente si accende lo scooter (che significa ordine in consegna).
E’ possibile anche ritirare le ordinazioni nella sede più vicina, ma visto che la consegnano a casa senza aggravio di spesa………..perché non fruire del servizio ?!
Ripartiamo da capo, ore 13:30 decido di ordinare per consegna alle ore 14:00, poco spazio, ma una prova deve essere una prova, ore 14:00 in punto suona il campanello ed una simpatica motociclista mi consegna la borsina con le bibite, il conto di sette euro che pago con una banconota da 5 ed una moneta da 2, ed estrae dal contenitore coimbentato una borsa termica con le scatole contenenti le pizze.
Le pizze sono caldissime, effettivamente la sede più vicina è in Via Vecchi, direi che in moto non possa averci impiegato più di tre minuti.
Si presentano perfettamente rotonde, quasi come se venisse utilizzata una pasta già pronta, il bordo è leggermente più alto ed uguale in entrambe le pizze, farcite in giusta quantità, mozzarella, pomodoro, basilico secco, pasta abbastanza gommosa, diciamo che se fossi in pizzeria il giudizio sarebbe sullo “scarso andante”, ma per una pizza portata a casa, a quel prezzo, con bibita compresa nel prezzo, direi che “ci può stare”.
In poche parole il servizio è da applausi, la qualità e la bontà lascia invece a desiderare.
Mi sento di concedere due cappelli ed il giudizio “buono” per la media fra le due cose, scolasticamente parlando diciamo che bisogna fare qualche sforzo in più per arrivare alla sufficienza piena.
Buono