Gita direzione lago, approfittando del sole... Dopo una ricerca online, scelgo di pranzare in questo ristorante, incuriosita dal menu con qualche specialità tradizionale della cucina marinara veneta (le moeche).
Arriviamo alle 12:30, il parcheggio è comodo, il ristorante è in centro a Roverbella ed è suddiviso in 4-5 sale, molto semplice, ma ben strutturato, tavoli ampi con un tavolino di servizio affiancato e decorato con una composizione floreale.
Ci fanno accomodare, ci servono due calici di vino frizzante della casa, fresco e piacevole, e ci porgono i menu. Sul tavolo ci sono un cestino di pane e grissini al sesamo e un piattino con una ciotola con salsa rosa ed alcune fette di limone.
Ci sono alcune proposte menu degustazione, ma noi decidiamo di assaggiare antipasti e grigliata di pesce.
Gli antipasti sono suddivisi tra crudi e cotti, prezzati al singolo pezzo oppure scegliendo un piatto misto.
Ordiniamo un piatto misto crudo composto da cinque assaggi (gambero, scampo, cappasanta, ostrica, tartare di tonno) e un antipasto misto cotto, dove facciamo inserire un po' di tutto (polipo lessato, insalata di seppie, 2 cappesante gratinate, 1 sarda in saor, gamberi al vapore, sauté di cozze e vongole e polenta nera con baccalà mantecato).
Poi grigliata mista per due, verdure miste pastellate, da bere 1/2 litro di vino frizzante della casa e una bottiglia di acqua frizzante.
Comincia la danza degli antipasti: i crudi sono freschissimi, accompagnati da una salsa alla cipolla ottima, messa a parte.
I caldi sono fatti al momento, tutto davvero ottimo e un plauso particolare alla polenta nera con il baccalà, davvero speciale.
In attesa della grigliata, ci offrono un assaggio del risotto alla pescatora (cucinato con riso vialone nano), davvero ottima.
Il vassoio della grigliata è enorme, dentro ci sono due Scampi, mezzo branzino, mezzo Sanpietro, una sogliola e due triglie. Tutto davvero buono. Le verdure pastellate sono fritte perfettamente e davvero piacevoli.
Finiamo tutto e aspettiamo un po' per decidere i desserts. Alla fine ordiniamo una coppa di fragole e una composizione di frutta mista con gelato. Ci viene offerto un piatto con quattro biscotti ai cereali soffiati (tipo rose del del deserto) e una coppetta di mascarpone freschissimo spolverizzato di cacao amaro.
Ordiniamo un'altra bottiglia di acqua e due caffè. Ci offrono due bicchierini di grappa con uvetta (specialità veneziana).
Totale 116,40, arrotondati a 115 alla cassa e altri due caffè, gentilmente offerti.
Davvero soddisfatti!! Direi il migliore ristorante di pesce che io abbia provato! Ottimo
Imperdibile!!!