Serata di allenamento a Borzano, l’idea lanciata dalla compagnia è quella di fermarci a mangiare una pizza sul posto, ma dove? Che io sappia esiste solo una pizzeria d’asporto che ha aperto recentemente. Mi assicurano che andremo proprio lì, che ci sono già stati e si mangia benissimo. Terminato l’allenamento ci ritroviamo in tredici a tavola!
Ci sistemiamo all’aperto unendo un paio di tavoli ed avvicinando le panche, tavoli e panche in legno, quelli che si trovano nei supermarket catalogati “tavoli e panche birreria”.
Ci vengono portati tovagliette e tovaglioli di carta, bicchieri e posate di plastica ed i menù.
Si va esclusivamente di pizza, ma le varietà sono numerose, alcune anche originali, tanto è vero che io ordino una Frank, mozzarella, pancetta affumicata, porcini e pomodoracci, si rivelerà un discreto accostamento di sapori anche se la pancetta ed i pomodori la rendono un po’ unta, la pasta è ben cotta, morbida, altezza media, proprio buona.
La pizza viene servita tagliata a spicchi su di una base di cartone.
Da bere abbiamo preso diverse bottiglie d’ acqua frizzante e naturale, alcune bottiglie di birra ed un paio di bottiglie in pet di coca cola da un litro e mezzo .
Il servizio è stato sufficientemente celere, non dimentichiamo che si tratta di una pizzeria d’asporto, ma se la cavano benissimo anche nel servizio al tavolo.
Per finire un paio di caffè, alcuni sorbetti al caffè ghiacciatissimi (quasi una granita) e ci è pure stata portata una bottiglia di limoncello che solo uno di noi ha gustato.
Dividiamo il conto totale di centodiciassette euro che equivale a nove euro a cranio.
Considerazioni: non mi piace mangiare con il servizio da picnic (tovagliato di carta e posate di plastica), credo che però questo sia uno di quei casi dove non sia possibile fare diversamente, si unisce l’economicità della pizza d’asporto con la possibilità di mangiare in loco in piacevole compagnia; il servizio non ha avuto nulla da invidiare a locali più rinomati, una gentilezza ed una precisione che spesso non si riscontra; la qualità della pizza è molto buona, promosso a pieni voti, nel senso che “consigliato” mi pare un giudizio assolutamente “equo”.
Per la cronaca ho già messo in macchina coltello e forchetta di metallo.
Consigliato!