Dopo aver visitato bellissime cittadine medievali, paesini coloratissimi cinti da antiche mura, abbazie romaniche, cattedrali gotiche e barocche e magnifici castelli di cui è costaggiata la bella, verde Baviera, siamo ahimè quasi giunti alla fine della vacanza e del nostro viaggio!
Siamo vicini a Monaco, a qualche chilometro dal casello autostradale, vista l'ora cerchiamo un posto dove cenare e dormire e troviamo un hotel di una catena che ci ispira: lo Schlossgut Odelzhause, albergo modernissimo e grande con vista sui monti e all'esterno un ampio parcheggio e tavoli per chi vuole bere e mangiare fuori.
L'interno è accogliente, caldo grazie alla presenza del legno nella hall dove ci accoglie una signora in costume bavarese.
I piani superiori invece sono modernissimi, la nostra camera è molto ampia e arredata in stile minimal chic, con un bel bagno (poco pratica però la porta in vetro trasparente!) e un minuscolo balconcino. Il letto è grande e comodo.
Al mattino dopo, in una rustica saletta, facciamo un’abbondante colazione a buffet. C’è di tutto, sia dolce che salato, dalle torte fatte in casa ai biscottini speziati alle gelatine di rosa e rabarbaro; dal pane nero e bretzel ai salumi e formaggi tedeschi alle uova, dalla frutta fresca e sciroppata ai cereali allo yogurt etc, da bere il classico caffè lungo e del buon latte.
Soddisfatti, paghiamo 109 euro in totale e riceviamo in dono dalla gentile signora alla reception una bottiglia della loro birra, stavolta scura quindi più amara ma comunque buona; sì perchè questo albergo è anche un birrificio. La vacanza è finita dunque benissimo
Consigliatissimo!!