difficilmente faccio rece sui bar perchè non è mia abitudine fare colazione fuori e difficilmente faccio rece ai forni perchè al contrario non ci entro appositamente, altrimenti esco con 50 euro in meno e 10 kg in più. Di passaggio da Merano per la festa dell' uva, la domenica a pranzo decidiamo di smangiucchiare in giro (ci siederemo poi più tardi a bere qualcosa per esigenze di toilette). con non so quante mila persone in giro, stranamente tutti i negozi extra sono chiusi la domenica (a Modena non sarebbe successo...) ma i forni e qualsiasi altro locale "mangereccio" sono aperti.
ho notato tanti forni belli ma questo dove ci fermiamo è decisamente il migliore (vedi anche sito internet che rende bene l'idea), almeno sembra: dentro ogni cosa è sistemata a dovere, vetrina bellissima, tanti tipi di pane e dolci sia freschi che confezionati e in un angolo un self service di succhi vari.
noi facciamo due giri, al primo colpo prendiamo un po di pane di tutti i tipi da portare a casa e i brezel (che a me non piacciono tanto ma questi sono cosi croccanti fuori e morbidissimi dentro che poi lo mangerò tutto).
dopo aver pagato ci ripensiamo e torniamo a entrare avendo notato dei panini farciti benissimo e prendiamo un panino al farro con dentro una spalmata di burro, salame uova sode e cetriolini, e un panino bianco con prosciutto cotto. (la spesa riguarda questi due panini). pane freschissimo cosi come gli ingredienti. avrei voluto assaggiare anche le torte erano splendide, ma fuori nelle bancarelle avevamo già dato tra krapfen, strauben e tirtl che qui si chiamano kirchtagskrapfen, insomma una due giorni eno gastronomica in tutti i sensi...
tassativamente da provare se si passa, ci sono anche alcuni tavolini per mangiare in piedi, e magari fare rifornimento prima di ripartire senza girare per tutto il centro con due borsine di roba in mano...
Consigliatissimo!!