ciao a tutti,
per chi è carpigiano o chi ha abitato a Carpi qualche anno fa, sicuramente ricorderà la Bottega della pizza storica, con le due signore che facevano una pizza al taglio spettacolare e molto famosa. Quando hanno chiuso per me è stato un vero lutto!!!
Dopo la segnalazione di alcuni amici, domenica sera ci fiondiamo a provare questa pizzeria al taglio in centro a Carpi che dicono avere la ricetta originale della pizzeria storica, siamo molto curiosi.
Il locale è piccolino ma molto pulito, ci sono anche 4 tavoli per poter consumare eventualmente la pizza in loco e un frigo con le bibite. Il banco non è grandissimo ma fanno bella mostra le teglie di pizza a pezzetti.
Appena le ho viste ho capito che erano proprio uguali a quelle di un tempo, sono proprio le stesse!!!! Pare che una delle signore stia insegnando al titolare la ricetta. Evviva!
Noi vogliamo mangiarle a casa e quindi, siccome ci tengono più gli occhi che la pancia, ne prendiamo un quintale e cioè:
due pezzi ai funghi
due pezzi al prociutto cotto (tritato sulla pizza, proprio come un tempo)
una margherita
una salsiccia
Il titolare chiede se vogliamo che ce le scaldi ma provvederemo noi a casa. Volendo, c'è anche la possibilità di consegna a domicilio.
A casa le scaldo e sono buonissime. Tanta bella mozzarella e tanto farcite!!!! La base della pizza è leggermente croccante e sopra morbida e ben condita. Che dire di più??? Ci tornoooo!!!!
Consigliatissimo!!