Di passaggio in terra veneta, mi ritrovo per caso davanti a questo negozio segnalato da due grosse insegne ben visibili: in una si celebra il mandorlato, nell'altra il cioccolato. Queste insegne sono per me irresistibili in particolare la seconda per cui mi "fiondo" dentro!
L'interno non è eccessivamente grande, a dispetto dei cartelli, ma è zeppo di bontà all'inverosimile. Visto il periodo, ci sono moltissime uova di cioccolato e "pensierini" golosi incartati con bellissime decorazioni floreali. L'immagine complessiva è è coloratissima e allegra.
Curioso un po', ci sono, oltre alle uova, cioccolatini di diverso tipo, sia industriali che fatti in casa, e altri dolciumi e perfino oggettini da regalare o regalarsi per addobbar casa
Scambio quattro chiacchiere con la titolare, una signora di una certa età, affabile e gentile seppur riservata, che mi dice di aver preparato personalmente tutte le belle confezioni perchè si diverte; naturalmente anche la cioccolata è di sua produzione e così pure il mandorlato.
Mi decido ad acquistare 4 tavolette di cioccolato artigianale di diverso tipo: al latte e nocciola, al latte con granella di pistacchi, fondente e bianco.
Pago in tutto 10 euro e la signora mi omaggia di due cioccolatini, cremosi e con ripieno di nocciole, buonissimi!
Davvero un bel negozietto e, cosa ancor più importamnte, cioccolato genuino e squisito; è stata una piacevole scoperta, peccato la lontananza!
Consigliatissimo!!