Giovedì scorso volevo salutare un collega ed amico che partiva per una trasferta. Siamo rimasti a lavorare fino a tardi per poi dirigerci alla ricerca di un locale. Finiamo per imbatterci in questo ristorante pizzeria un poco isolato ma con ampio parcheggio. Decidiamo di provare. Facendo 2 chiacchiere con lo staff, gentilissimi e disponibilissimi durante tutta la serata, abbiamo appreso che prima gestivano il Lampioncino a Crespellano e che ora si sono spostati in modo da avere un locale più capiente. Sono siciliani e fanno cuicna di terra ma, sopratutto, pizza e pesce. Evito di descrivere il locale. Chi è curioso trova, sul sito internet, una gallery esplicativa.
Abbiamo ordinato:
una pizza contadina + rucola (base margherita con cipolla e salsiccia)
una pizza, la mia... di cui non ricordo il nome ma che era una margherita con, aggiuti fuori forno, crudo, rucola e scaglie di grana.
Da bere una minerale, che verrà bissata sucessivamente, ed una birra media.
Un sorbetto al limone ed un cannolo per addolcire la bocca e 2 caffè per concludere.
La pizza è di buono spessore al centro ma il cornicione non è troppo evidente. pasta ben cotta, nessuna strinatura, abbastanza morbida ma non gommosa. Ingredienti di farcitura discreti ed abbondanti.
Il sorbetto è stato apprezzato. Il cannolo era superbo. Così l'ho mangiato solo in sicilia. ricotta cremosa, "buccia" croccantissima, forse solo un poco troppo spessa, riempito al momento, come tradizione comanda.
Caffè discreti.
Prima o poi tornerò per il pesce....
Consigliatissimo!!