Fa sorridere che a Visso, paese di circa mille abitanti, esistano due pasticcerie di altissima qualità; fino a qualche anno fa la pasticceria Vissana non effettuava servizio bar, soltanto pasticceria, poi, con la nuova gestione (la medesima del forno L’Albero del pane) si è deciso di fare questo passo che si è rivelato azzeccatissimo.
La moglie in pasticceria, il marito al forno, e martedì il medesimo giorno di chiusura: anche l’armonia famigliare è sistemata.
Il locale non è molto spazioso, qualche tavolino all’esterno un bell’assortimento di paste: dal bombolone al cannolo siciliano, dai biscotti secchi ai tramezzini, dai croissant ai maritozzi e ….. potremmo continuare.
Il laboratorio dietro il bancone del bar in bella vista.
Per questa prima colazione latte macchiato e bombolone alla crema.
bomboloni belli pieni, leggermente schiacciati, cosparsi di zucchero semolato, nei giorni seguenti mangerò le ciambelle fatte con le medesime caratteristiche.
Latte macchiato non troppo carico, tiepido, se vogliamo trovare un difetto “troppa schiuma”, nei giorni seguenti il problema si risolverà: le cose basta dirle.
Servizio rapido, gentilezza, professionalità, non ultimo un prezzo che rispetto alle nostre città è lievemente inferiore.
Consigliatissimo!!