Dietro consiglio di amici che conoscono bene questo negozio, raggiungo il paesino di Cavezzo e parcheggio di fronte al forno. E' domenica ed è giorno di mercato, e si vede, l'interno del negozio è molto affollato. Fortunatamente si prende il numerino così non si creano inghippi e malintesi in coda. Mentre aspetto il mio turno, guardo le prelibatezze dolci e salate esposte nelle vetrine ben fornite. Ci sono diversi tipi di gnocco e di pizza, tranci di erbazzone e di rustica, e naturalmente pane e grissini; passando alla sezione pasticceria, c'è altrettanta offerta: pandori e panettoni artigianali, visto il periodo, sia classici che ben decorati e farciti; paste e pasticcini di diverso tipo e dimensioni, ma tutte con un occhio di riguardo alla tradizione modenese; biscotti e torte.
Arriva il mio turno, nel frattempo noto che le vetrine vengono rimpinguate man mano che tendono a svuotarsi. Dal retro, infatti, dove c'è la produzione (qui si fanno e poi si vendono i vari prodotti, molto bene), arrivano le commesse con vassoi colmi di pizza, gnocco e dolci.
Nonostante il pienone, il servizio è molto efficiente e veloce e la commessa che si occupa di me è molto gentile. Desidero acquistare prodotti per il cenone a casa di amici non modenesi e quindi, per far conoscere loro alcune delle tante prelibatezze tipiche, compro:
- un bel pezzo di gnocco farcito coi ciccioli e uno di stria
- un sacchetto di amaretti
-delle pesche dolci gigantesche e farcite con crema e cioccolato
-una torta di tagliatelle
Spendo in tutto 25 euro, direi un buon rapporto qualità/prezzo.
I miei acquisti saranno molto apprezzati dai miei amici che non conoscevano questi prodotti e anche io e Mauro li troviamo veramente buoni e fatti a regola d'arte nel rispetto della tradizione.
Sicuramente tornerò in questo forno per provare altre bontà, è aperto tutte le mattine domenica compresa escluso il lunedì.
Imperdibile!!!