Per una cena tra colleghe scegliamo di provare questa pizzeria, nuova per tutte ma di cui abbiamo sentito parlare bene.
Arriviamo alle 20.30 previa prenotazione, nel locale sono occupati solo pochi tavoli. L'arredamento è moderno, sui toni del grigio e del bianco, molto gradevole. Tovaglioli e tovagliette sono di carta "sostanziosa", i bicchieri grandi e particolari. Il menù è scritto sulla tovagliette e comprende pizze classiche, sfilatini, rotoli, cornicioni e gnocchini. I gusti proposti sono tutti molto invitanti; noi ordineremo due modenesi (bianca pancetta e balsamico), 1 sfilatino (credo con prosciutto cotto, pomodorini e fiordilatte) e due gnocchini crudo e straccia. I gnocchini vengono serviti già tagliati e sono farciti con stracciatella, prosciutto crudo, pomodorini e basilico, tutti fuori forno. L'impasto è alto e soffice, ben cotto e gli ingredienti della farcitura sono molto buoni. Ho assaggiato anche la modenese e l'ho trovata molto buona.
Da bere abbiamo preso due litri di birra e due bottiglie d' acqua; poi abbiamo ordinato un caffè, un sorbetto al limone e uno al caffè e un mascarpone con Barozzi (ovviamente mio!!), che ho trovato molto buono, in special modo la torta che era davvero ottima.
Il conto di 94 euro è stato gentilmente arrotondato a 90 per un totale di 18 a testa, che mi sembrano corretti. Per quanto mi riguarda è una delle pizze migliori che ho assaggiato in zona e non mancherò di tornare al più presto!
Il servizio è stato informale e gentile; unica nota stonata è stato un tavolo di ragazzi dietro di noi, che stavano guardando la partita sul telefono e facevano delle urla veramente esagerate, disturbando abbastanza. Tornerò comunque sperando di non incrociarli :P
Consigliatissimo!!