Ciao a tutti, arrivo un po' lungo a scrivere la recensione, ma sono stato parecchio tempo via da Modena in questi tempi.
Comunque, come già anticipato dal buon Salentino, circa un paio di settimane fa ci siamo diretti verso le porte del Salento “ lu sole lu mare lu iento “!!!
E così dopo un viaggio che parla da solo e tutta la giornata alle spalle, per cena ci dirigiamo verso questo ristorantino situato in quel di Botrugno, ridente località a circa una quarantina di km a sud di Lecce.
Appena entrati il locale si presenta non particolarmente caldo, pareti bianche e anonime, arredato in stile moderno, ma diciamo che con la stanchezza che avevo addosso, non ci ho fatto caso più di tanto.
Eravamo in 6 e abbiamo ordinato dei taglieri con formaggi e salumi misti, tra cui ricordo una caciotta al peperoncino molto buona. In più abbiamo aggiunto anche un insalata di mare, devo dire buona.
Come primo io personalmente ho preso trofie alla crema di rucola e gamberetti, buone ma forse un po' pesanti in quanto avevano abbondato con la panna nel sugo, per gli altri tagliolini con carciofi, gamberi e cozze, non li ho assaggiati ma avevano un aspetto molto invitante.
Come secondo mi sono lanciato su un misto di frutti di mare crudi: cozze, vongole e un' ostrica che ho devoluto in “ beneficenza “ in quanto io non ce la posso fare!!!
Servizio veloce e preciso, da bere due bottiglie di vino locale ( rosso ) e svariate bocce di acqua ( ottima!!! Come dice il buon Salentino!!! ) Prezzo 110 euro totali.
Se vi trovate in zona mi sento di consigliarlo, tre cappelli!!!
Consigliato!