Chi: Io, moglie e figlio, sempre per il ponte del patrono di Carpi.
Quando: Dopo essere scappati da "fattoria il Poeta" e dopo aver cercato posti lungo la strada quasi tutta mattina, ci fermiamo al lago di Vicchio. Qui scopriamo che che c'è un ristorante e decidiamo di pranzare e passare qualche ora con il bimbo al lago, visto che ci sono alcune altalene e uno scivolo.
Ambiente: Il locale è abbastanza piccolo, immagino possa arrivare intorno ai 30 coperti. I tavoli sono tutti nello stesso ambiente che con bancone del bar e bancone dei salumi, sembra più un negozio o un bar che non un ristorante.
Servizio: Scopriamo che al venerdì fanno sempre pesce fresco. Fortunata coincidenza, oggi è proprio venerdì e ne approfittiamo. Gli antipasti arrivano ognuno con il suo piattino. I tempi sono buoni, anche se oltre a noi ci sono solo altri due tavoli. Le porzioni non sono particolarmente abbondanti, a parte il dolce consigliatoci dalla cameriera, che era enorme.
Cibi e bevande: Due antipasti di pesce: moscardini in umido, sarde, carpaccio di tonno, anelli di seppie e gamberi. Gnocchi con gamberetti e scampi. Un'insalata mista. Un latte portoghese (una via di mezzo tra un crem caramel e una panna cotta). Un quartino di bianco e un acqua.
Prezzo pagato: 36.50€, quindi 18.25€ a testa.
Descrizione: Buoni quasi tutti gli antipasti. Non ho gradito le sarde, troppo forte il sapore di aceto. Buonissima invece, la bruschetta con i moscardini in umido. Ne avrei mangiato un piatto solo di quelli. Mio figlio ha mangiato qualche gamberetto e un po' di carpaccio di tonno. A quanto pare il suo preferito rimane il carpaccio di polipo che prendo alla coop. Si è rifatto dopo sui gnocchetti. Buoni i gnocchi e anche i gamberetti. Di scampi ce n'erano solamente due, ma molto buoni anche quelli. Mi moglie sempre con 'sta dieta, ha preso solo un'insalata dopo gli antipasti. Il dolce era un mattone di 15cm per 5 di larghezza e altrettanti di altezza. Nonostante ne abbia assaggiato un paio di cucchiai mia moglie e ci abbia dato sotto mio figlio, ho comunque fatto fatica a finirlo. Direi proprio che sia piaciuto a tutti. A seguire giro del lago con bimbo in braccio per smaltire, anche se la circonferenza non sarà stata nemmeno un chilometro.
Note: Un angolo positivo dopo la fuga dall'agriturismo del giorno prima. Fortunata la coincidenza della giornata dedicata al pesce. Le porzioni non sono state particolarmente abbondanti, ma essendo pesce e considerando il costo, direi buon rapporto.
Consigliato!
[Lucy...ah]
01/06/2010