Ieri, 15 Gennaio, mi prendo un pomeriggio solo per me recandomi a zonzo per il centro di Modena.
Svariate vetrine dopo, decido che è ora di fermarmi a bere qualcosa di caldo, visto che il clima non è dei migliori e, soprattutto, di cercare una toilette!
Mentre passo davanti a questo posticino dove mi ero già recata alcune volte per colazione, scorgo all'interno un tavolino libero e mi fiondo veloce per occuparlo!
Questo localino mi piace tanto, l'arredamento è moderno, luminoso, pieno di belle bottiglie di vino preziose e sempre piuttosto pieno.
Dopo pochissimo che mi sono seduta arriva la gentile ragazza a prendere l'ordinazione : uno sprizz (che non è certo caldo ma il the mi sembrava un po' poco appetibile).
Sono le 17,30.....
Alle 17,45 mi portano un piattino di stuzzichini composto da olive verdi buone, due pezzettini di erbazzone buono, una pizzettina rinsecchita e un pezzetto di gnocco al forno duro e secco. Vabbè....ma il mio sprizz??? Okay che il locale era abbastanza pieno (ma non pienissimo perchè la sala al piano superiore era prenotata per una festa ma ancora non era arrivato nessuno).
Alle 17,55 finalmente arriva il mio sprizz....
Io sono impaziente di natura ma, santa pace, attendere 25 minuti per uno sprizz mi pare un tantinello esagerato.
Lo sprizz è discreto, senza infamia nè lode, poco alcolico e poco frizzante ma comunque bevibile.
Mi alzo, pago alla cassa 5 euro e chiedo dov'è la toilette.
Mi reco al piano superiore per una scala stretta e mi reco nella piccola toilette....indecentemente sporca.
Non dò certo tutta la colpa al locale perchè i clienti dovrebbero avere l'educazione ed il rispetto degli altri cercando di tenere pulito ma anche i gestori potrebbero passare più spesso e rendere presentabile il bagno.
La mia valutazione poco entusiastica tiene conto del fatto che si potrebbe facilmente migliorare il tutto con pochissimo sforzo, magari con stuzzichini più freschi e con qualche passaggio di più nelle toilette.
Ciao a tutti!!!!
Poteva andare meglio..
[joy]
16/01/2011
Alla prossima, con più cappelli, please...