Oggi è S.Antonio e a Modena ci sono le bancarelle! Yuppieeee!
Dopo aver astutamente preso un giorno di ferie fingendomi semi morente (tanto a Carpi molti ignorano che esista questa festa, tutti conoscono solo S.Geminiano per fortuna!)me ne sono andata in fiera passando un'ottima giornata.
Come finire in bellezza? Con una bella pizza.
Certo che a Carpi pizze come piacciono a me (tipo napoletano per intenderci)non ce ne sono....decido quindi di sperimentare questa pizzeria da asporto recensita anche da Golosona con un buon 3 cappelli.
Si trova nei pressi dell'ospedale ed è un piccolo localino in angolo, leggermente poco visibile.
All'interno è una tipica pizzeria da asporto, due tavolini con 4 posti a sedere, due sgabelli addossati alla parete e un frigo con le bibite. In estate c'è una veranda che contiene altri 4-5 tavolini per consumare sul posto.
Un bel tabellone grande indica costi e tipi di pizze: sono tantissimi e davvero vari (alcuni improponibili ma altri davvero innovativi). Ci sono anche le pizze dolci ma mi butto sul salato.
Ordino un calzone farcito, pago 6 euro e poco dopo sono fuori con la mia scatola (del resto, ero la prima...ho mangiato ad orario "gallina", alle 19 !!!!).
Arrivo a casa con una guida a dir poco "sportiva" (per non far freddare troppo la pizza) e rimango piacevolmente colpita.
Il fatto che ci fossero i forni elettrici mi aveva quasi fatto desistere dall'entrare in questo locale ma devo dire che avrei sbagliato, il calzone è ottimo.
Bello gonfio, cotto divinamente bene e straordinariamente ripieno! Ci sarà stato più di un etto di prosciutto cotto (non scherzo!!), funghi, carciofini, mozzarella, pomodoro, salsiccia all'esterno. Nota di merito per questa salsiccia: saporitissima e morbida!
Insomma, proverò anche le pizze in futuro, intanto il calzone è assolutamente da 4 cappelli.
Saluti a tutti e state sereni!
Consigliatissimo!!
[pattyb]
17/01/2011