Bella Trattoria a pochi passi dalla stazione dei treni di Castel d’Ario; l’ambiente è curato,ampio e luminoso , il servizio impeccabile (fin troppo! per i miei gusti).
Sabato a pranzo il locale è quasi pieno e questo mi dà fiducia che non sarà tradita!
Il menù ci viene esposto cordialmente a voce e la nostra scelta cade su delle tagliatelle fatte in casa con il puledro; l’attesa è sui 3 o 4 minuti dopo di che giungono al tavolo due stupendi piatti
di tagliatelle gialle, ben condite, pasta bella spessa, ragù saporito e ben amalgamato,un bel primo da 10.
Ci vengono proposti a seguire un po’ di secondi che noi rifiutiamo perché la nostra curiosità è caduta sul risotto specialità della casa che vediamo servire ai tavoli vicino a ruota continua; mai scelta fu così giusta; il risotto alla pilota con costine di maiale annesse risulterà la fine del mondo, sapore forte, buona consistenza,piatto da dieci e lode.
Il più sembra fatto ma in realtà il bello deve ancora venire; il carrello dei dolci che giunge davanti al nostro tavolo infatti è uno spettacolo per gli occhi; la scelta è vastissima e difficile;
io scelgo un misto di carnevale con frittelle di mele, sbrisolona e dolcetti vari con crema vaniglia annessa;
mia moglie un bis di dolci al cucchiaio, composto da bignolata e zuppa; il tutto riassumibile in una parola , spettacolare!
Il conto è di 49 euro totali con una bottiglia di acqua , una di trebbiano e due caffè.
Consigliatissimo!!
[joy]
23/02/2011