Solito discorso ... scarsa voglia di spentolare, cucinare e lavare i piatti ..... ed allora, pizza "veloce" al Vesuvio di Modena.
Arriviamo la' alle 20.25 circa, locale pieno (come sempre) e due gruppetti in attesa di sedere. Ci mettiamo in lista ... "c'è da aspettare un quarto d'ora", ci dicono. A tutti quelli che arrivano dopo di noi (alle 20.35, alle 20.45, alle 20.50 ... la solita "canonica" frase "c'è da aspettare un quarto d' ora" .....
Il locale, per quelli che non ci fossero ancora andati, è molto spartano, essenziale, stile pizzeria anni '80, con tavoli molto ravvicinati .. insomma, se cercate il romanticismo, tirate dritto; se invece volete gustare un' ottima pizza napoletana, ogni tanto si può fare.
Alle 21 abbondanti ci sediamo, praticamente ordiniamo quasi subito .. arrivano immediatamente la coca e la bottiglia d' acqua e dopo 4 minuti le pizze.
La pizza, parlando di qualità, se non fosse per il bordo troppo "largo", sarebbe da cinque stelle: soffice, ben cotta, ingredienti freschi e di qualità.
Prezzi : margherita 4 : euro --> OK
funghi normali + bufala : 8 euro ----> un po' caruccia.
Due coperti : 4 euro
Ricevuta fiscale totale per 22,20 euro. Diciamo che 2/3 sono "in più" (le pizze non erano neanche "tirate")
Complessivamente darei 3 cappelli e mezzo, ma il mezzo non c'è ...
Consigliato!
[Reginalulu]
09/03/2011