Chiudo la stagione nuovamente ai 4 Passi.
Strada facendo la fame ci assale e ci fermiamo in questo bellissimo e panoramico (guarda caso) locale. E' gestito in stile self-service e la fila è leggermente lenta... Prendiamo Pasta Cherz che consiste in maccheroni con speck, funghi (finferli) e pomodoro: molto saporito, ben cotta la pasta ma leggermente troppo acquosa, non so se a causa del pomodoro o per la scolatura frettolosa.
Ci sediamo all'esterno e nonostante l'orario precoce, lo scontrino riporta 12.17, i tavoli sono affollatissimi! Troviamo posto in un tavolone occupato da 2 sole persone e ci sediamo accanto (cosa che non deve stupire i non soliti a frequentare questi locali). Io bevo anche una birra media alla spina, il mio amico ha già da bere nello zaino portaacqua (quelli da sportivo col tubo per bere). Il clima è ottimo: gran sole, leggermente + caldo del solito quindi via giacca e aperte le zip dell'abbigliamento tecnico.
Il caffè è ottimo, probabilmente il + buono bevuto in zona: caldo, forte, denso ma senza retrogusti strani. Io bevo anche una grappa barriccata discreta.
Da ripetere... ma la prossima volta si và di uova speck e patate ... ho visto un piatto in un tavolo accanto al nostro e ho rimpianto di averlo mangiato il giorno prima, è anche vero che ogni tanto bisogna cambiare: non si possono mangiare canederli a colazione, pranzo e cena!!!
Consigliatissimo!!
[carolingio]
27/03/2011
Che bel posto il Cherz, un anno e mezzo fa sono stato a mangiare al Pralongià lì vicino, panorama spettacoloso...
Ho idea però, airmat, che l'indirizzo e la mappa siano sbagliati, perchè il Cherz è nel Veneto, ostrega, credo comune di Livinallongo del Col di Lana, provincia de Belluno. Mi sembra che il confine col Sud Tirol sia già oltrepassato...
Prova a verificare... Ciao!