Sabato con amici si decidere di andare a fare un giretto al mare e per la cena optiamo su questo locale.
Il locale si trova sul porto canale, aveva sia tavolini fuori, che dentro, visto la brezzolina che si stava alzando optiamo per l'interno. L'interno è composto da 2 sale, i tavoli abbastanza vicini sono apparecchiati con fogli di carta gialla come tovaglie sulle quali è scritto il menù. L'interno comunque è ben curato, non abbiamo prenotato perchè questo locale non accetta prenotazioni.
Passiamo al menù, la scelta non è ampia, le proposte sono tutte proposte semplici, della tradizione. Sul menù inoltre c'è scritto: "Non chiedetemi spaghetti allo scoglio: qui non ci sono scogli."
"Non usiamo caraffe del finto vino del contadino".
Il vino infatti può essere ordinato sia in bottiglia, sia a bicchiere.
Da sottolineare l'ironia del ristorante sucessivo che ha un cartello sul quale vi è scritto; "se di là gli spaghetti allo scoglio non ve li fanno, noi ve li facciamo buonissimi".
Passiamo alle ordinazioni:4 botiglie d'acqua, 1 di Chardonnay La vis,1 Sardoncini saltati in tegame all’olio e limone, 2 Insalate tiepide di polpo e patate prezzemolate, 1 poverazze alla marinara, 2 risotti, 2 tagliolini al ragù bianco di pesce, 5 fritture e 2 porzioni di patatine chips fatte da loro. Nessun caffè, 1 sorbetto al limone e 1 Crema di gelato alle bucce di arancia e caramello.
Tutte piuttosto abbondanti le porzioni in particolare le fritture davvero ricche e varie, l'unica porzione a mio avviso davvero scarsa sono stati i tagliolini che per fortuna non avevo ordinato io.
Il tutto per 186 euro, 31 a testa, direi più che onesto.
Ah dimenticavo che oltre al menù c'è stato consegnato un foglio con le proposte del giorno nel quale c'erano capesante con fiori di zucca, strozzapreti, del rombo e un dolce che non abbiamo potuto prendere perchè al momento della nostra ordinazione era già stato finito.
Consigliatissimo!!
[pappapappa]
13/05/2011
E' un locale carino e si spende il giusto, peccato che non abbiano piatti senza glutine