Complice la mezza burrascata di giovedi sera, decidiamo per un giretto al lago, penso l'ultimo per questo periodo pre-feriale, se ne riparlerà a Settembre, quando ci sarà meno caos....
Il locale provato questa volta è questo ristorante pizzeria, in centro a Bardolino, siamo in tre adulti e due bambine.
Ci accomodiamo sotto ad un tendone-veranda, la tavola apparecchiata con tovaglioli e tovaglia in tessuto, dei bicchieri per acqua bei colorati e dei calici per il vino.
Essendo la settimana lunga , decido di stare leggero, tanto il pesce non ingrassa
La scelta per me sono dei bigoli al cartoccio con sarde, pinoli e finocchietto, come secondo avevo deciso per un lavarello alla griglia, ma vengo subito informato che li avevano finiti nella serata di sabato vabbè, allora voglio provare una tagliata di tonno, non essendo un amante del tonno in scatola, però mi sembrava di averlo assaggiato tempo fà e non mi era dispiaciuto.
Da bere prendiamo una bottiglia di acqua gassata e mezzo litro di prosecco alla spina, servizio molto efficace ed i camerieri dotati di palmare per gli ordini.
Il vinello bello fresco và giù che è un piacere, dopo un periodo di tempo accettabile arrivano i primi, i miei bigoli buoni come pasta, ma come condimento li trovo normali, non trovo quel qualcosa in più che mi fà scattare quel senso di appagamento del palato.
Nel breve intervallo tra il primo ed il secondo ordiniamo un'altro mezzo litro di prosecco ed un'altra bottiglia di acqua.
La tagliata arriva, molto buona, accompagnata da quattro-cinque spicchi di patata al forno discrete e dei peperoni, carote ed altre verdure sott'olio, che però non assaggio, in quanto i peperoni a volte non garbano.
Per finire un paio di caffè e l'immancabile grappa, buoni entrambi, poi via a fare un passacor su di una panchina in riva al lago, scaldati da un bel sole attenuato da brevi e frequenti folate d'aria.
Pranzo da tre cappelli scarsi, la tagliata ed il vinello buoni, il resto nella sufficienza.
Alla prossima!!!
Consigliato!
[golosona]
29/05/2011