Questa è la mia prima recensione è ho deciso di lasciarla per questa pizzeria da asporto che conosco bene in quanto io, mia moglie ed il nostro bambino di 6 anni ormai da alcuni anni, quasi ogni settimana, decidiamo di farci una delle loro pizze.
L'unico difetto del locale, se lo si può definire tale, è che non è assolutamente possibile pensare all'ultimo momento di passare a prendere una pizza senza prenotazione a meno che non si sia preparati a tempi di attesa lunghissimi.
Evidentemente il numero di affezionati clienti deve essere elevatissimo e tutti, ormai, sanno che se si vuole la pizza di Gianni la si deve prenotare, meglio se dal giorno precedente durante il fine settimana. Per contro, viene concordato l'orario per il ritiro e non mi è mai accaduto di dover attendere più di 5 minuti oltre l'orario pattuito. Anzi, spesso è puntualissimo.
Spesso ci capita di provare altre pizza, ma io e mia moglie concordiamo che è molto difficile trovarne di buone come quelle di Gianni.
Veniamo alle ultime pizze consumate: una "bufala e pomodorini", una "napoletana" ed una "salsiccia". Abitiamo a Montale, quindi il tragitto è abbastanza breve e le pizze arrivano in tavola ancora abbastanza calde. Come ogni pizza, però, raffreddandosi tende a diventare meno fragrante, un pò più gommosa. Quindi abbiamo preso l'abitudine, prima di consumarla, di metterla un attimo nel forno in funzione griglia. Anche questa volta erano ottime, come sempre. Unico appunto che mi sento di muovere a Gianni, comunque compensato dal fatto che la pizza è comunque ottima, è un pochino di scarsità negli ingredienti aggiunti quali salsiccia, acciughe, etc.
Quindi, visto che a mio avviso di cappelli ne meriterebbe 6, debbo toglierne uno per la tendenza alla scarsità di alcuni ingredienti: ne rimangono comunque cinque.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
28/11/2011