Da qualche tempo un amico di lunga data ci parlava di questo locale, aperto da alcuni mesi, ed avevamo progettato di andarci, dopo un rinvio , causa neve, questa volta nessuno ci ha potuto fermare . Qui oltre al ristorante è presente anche un albergo, della stessa proprietà.
La nostra scelta, alcuni giorni fa, era caduta sulla carne, perchè ce ne avevano parlato molto bene. Così avevamo prenotato 3 grigliate e 6 fiorentine.
Precisazione sul prezzo, il menù fiorentina è a 30 € quello grigliata a 24 € tutto compreso.
La partenza è affidata a dell'ottima stria bianca e rossa, tanto per preparare lo stomaco, vorrei resistere, ma il profumo della stria cotta nel forno a legna mi convince a provarle entrambe, fantastiche.
Mi era stata descritta la fiorentina da un kilo, ma io preferisco mangiare diverse qualità di carne , in quantità più moderata. Quindi dividiamo in 3 una splendida grigliata di carne che ci viene presentata su pietra, di modo che non si possa raffreddare. I tipi di carne sono numerosi, dal manzo al maiale passando per pancetta e wurstel, davvero in quantità notevole e di ottima qualità. La fiorentina è veramente stupenda, 1 kilo di carne tenerissima, cotta alla perfezione . Entrambi i menuù prevedono poi la verdura grigliata e le patate al forno, molto buone anche queste. Conclusione affidata al dolce della casa, io ero assolutamente sazio, ma la mia fetta di torta è stata divisa tra gli amici, alcuni di noi, me compreso, hanno preso il caffè. Da bere , vino in bottiglia (se non sbaglio Cabernet) ed acqua naturale e gasata, ci sono stati presentati anche amaro e nocino ma non li ho presi. Davvero una grande serata all'insegna dell'ottima cucina e della vera amicizia, posto da tener presente e da tornar presto a visitare.
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
24/02/2012