Serata piovosa post-terme di Merano, in città cucine chiuse dalle 22 e si va allora al Braugarten Forst (aperto per la stagione estiva da una decina di giorni), che è aperto fino a tarda notte e non tradisce mai.
Arriviamo alle 22,30, molto posto al coperto dei maxi ombrelloni e della tettoia per ripararci dalla pioggia. La piccola dorme beata dopo essersi lessata in acqua, ignorando beatamente un rumoroso addio al celibato.
Personale solerte, menù ampio e tradizionale altoatesino, bella scelta di birre Forst ovviamente a km zero, anzi a 30 metri perchè lo stabilimento è dall'altro lato della strada.
Ordiniamo 2 Wienerschnitzel cioè cotolette con patatine fritte (11,50), una Bock media e una Coca, un cestino di pane assortito.
Cotolette molto larghe ma sottili, impanatura croccante, gustose. Patatine degne di tale nome. Birra inevitabilmente goduriosissima.
Ci sediamo alle 22,30, alle 22.59 siamo alla cassa. Quello che volevamo in una serata ancora lunga quando scopriamo che il passo per tornare in valle è chiuso... Nulla però vieterebbe di perdersi in chiacchiere.
Se si è in zona, merita una visita. d'inverno carina ma rumorosa la birreria al chiuso.
Ecco, in giornate assolate e calde il giardino è davvero piacevole anche per grandi compagnie di amici, per guardarsi gli europei davanti a 5 o 6 buone birre.
Consigliatissimo!!
[Zanzulli]
14/05/2012