L'assassino torna sempre sul lugo del delitto... io sono abbastanza abitudinario, mi piace essere coccolato e quando trovo un lugo che me lo consente ecco che ci torno volenteri, senza aver eliminato nessuno. Alcune precisazioni iniziali, trattandosi di un hotel. Ho soggiornato per 2 settimane in questa splendida struttura diretta e gestita con grandissima passione dalla famiglia Magnani, che proprio nel 2012, occasione dei 100 anni di Milano Marittima, festeggia i 40 anni di attività in hotel.
La struttura è sul mare e per periodi di permanenza abbastanza lunghi offre anche l'accesso alla spiaggia , cui si arriva attraverso un passaggio privato, di pochi metri (io non sono un maratoneta e vi assicuro che è comodissima).
Come dicevo all'inizio, le coccole iniziano al mattino con una splendida colazione a buffet, con ottimi salumi, una ricotta deliziosa, una moltitudine di marmellate, svariate torte fatte in casa, ed il mio adorato pathè, presente in tantissimi gusti. A pranzo e cena gli Chefs scatenano fantasia e bravura, aiutati dalla presenza di materie prime sempre di ottima qualità, sia nella preparazione della carne che del pesce, per non parlare degli ottimi primi, tutto quanto curatissimo, con fantasia, ma anche uno sguardo alla tradizione, qui infatti trovo lasagne alla bolognese che mi ricordano quelle fantastiche che mi preparava la nonna ! . Sia a pranzo che a cena è presente un ricchissimo buffet di verdura e pesce, che allieta il pasto. Le camere sono splendide, io prendo una di quelle che si affacciano a tutta sul mare, camere nuovissime , sempre in ordine e pulite perfettamente. Prenotando con un certo anticipo si usufruisce di uno sconto sul prezzo applicato che, preciso, è relativo al trattamento di pensione completa, bevande escluse.
Mi sono riposato e ricaricato moltissimo,ed è già partito il conto alla rovescia per il 2013
Imperdibile!!!
[gi]
21/07/2012