A due giorni dalla fine delle ferie ci accorgiamo di non esserci ancora gustati una piada Ciliegina.
Decidiamo di rimediare giovedì sera con un take-away.
Lo storico chiosco si trova sul lungomare del Lido Delle Nazioni, all'altezza del luna-park. Per la verità, della vecchia baracchina inaugurata nel 1979 è rimasta si e no la posizione. Per il resto è stata sostituita qualche anno fa da una struttura più capiente e più moderna, con un ampio giardino sul retro dove è possibile consumare, oltre alle piadine, anche delle ottime crepes.
La novità 2012 è rappresentata da una grande ciliegia seduta su una panchina situata proprio davanti al locale (che per la verità intralcia un po' il formarsi della fila per le ordinazioni).
Dopo pochi minuti di attesa arriva il mio turno e posso ordinare una "Tdk" (prosciutto cotto, fontina, insalata, funghi e maionese) e una "Sec" senza crema di funghi (fontina, pomodori, prosciutto crudo ed insalata).
Mentre pago il display luminoso mi indica che stanno servendo il numero 13 mentre a me viene assegnato il 33.
Inoltre tutti i tavolini (e sono parecchi) disposti in giardino sono occupati e le due cose messe insieme potrebbero causare un po' di sconforto.
L'organizzazione è però praticamente perfetta e dopo soli 20 minuti ho le mie piade in mano.
Volo a casa e ce le divoriamo accompagnate da birra, coca (cola, non voglio lasciar spazio a dubbi) e... Olimpiadi!
Incredibilmente risulterò più veloce io a mangiare la mia Tdk che Usain Bolt a correre i 200 metri!
Oltre 5 euro per una piadina possono sembrare tanti, ma se si considerano la qualità e la quantità degli ingredienti utilizzati (nella mia ci sarà stato un etto di cotto più tutto il resto) non si può non citare Iva Zanicchi e dire: "Ok, il prezzo è giusto!"!
Bravi ragazzi, continuate così.
Imperdibile!!!
[Lisus]
10/08/2012