Ultimo giorno a Cattolica e yogurt finiti = colazione da vip al bar
Non mi concedo spesso questo lusso per questione di tempo e...calorie ma ogni tanto ci sta!
In questa bella cittadina la colazione ha un sinonimo, "Staccoli", storica pasticceria/bar con varie sedi + o meno nuove, nel weekend sforna pizzette e bomboloni per tutta la notte! Niente di meglio dopo una notte in discoteca :D
Da qualche anno hanno aperto anche un negozietto comunicante con rivendita di cioccolatini e pasticcini di tutti i tipi, addirittura i burrosissimi macarons francesi.
Il parcheggio da quelle parti non manca infatti poco distante c'è lo spiazzo dove al sabato si tiene il mercato; ma noi arriviamo tranquillamente a piedi e ci fiondiamo davanti alla vetrinetta delle brioches, le qualità sono tante e io scelgo la pasta con crema di nocciola. E un caffè per completare.
Ci accomodiamo fuori dove alcuni ventilatori nebulizzano aria fresca. Le sedie sono una nota negativa secondo me, sono rigide e di plastica, non eccessivamente comode.
Ma veniamo al cibo: la cremina di nocciole e buonissima e abbondante, me la sono proprio gustata! La svedese del mio moroso (si parla sempre di brioches ovviamente!!!) è nella norma invece. Caffè buono!
la mia pasta costa 1,20 ovvero 10 cent in + delle altre, sarà dovuto alla materia prima, le nocciole. Il caffè 1€. Quindi in totale 4,5€
ps: A chi dovesse capitarci consiglio i caffè speciali con aggiunta di nutella, menta, panna, croccante, ecc... sfiziosissimi!!
Consigliato!
[isalumibuoni]
07/09/2012