Allettate da una sfavillante vetrina e l'aria di un locale "storico" io e la mamma entriamo per la merenda intorno alle 17. Oltre ad enormi paste e tante torte, offrono anche delle belle pizzette rotonde (10/12 cm diametro) e quindi decidiamo di prenderne 1 a testa e 2 cappuccini (il locale ha infatti anche l'angolo bar con macchina del caffè, requisito fondamentale per noi).
Premetto che io e la mamma siamo appassionate di buoni cappuccini cremosi quindi siamo parecchio esigenti. Come nostro solito ne chiediamo uno tiepido e uno no. Ecco, quelli che sono arrivati erano due tazze di caffè latte e quello della mamma bollente..... e già lì per noi è come mettere una bella croce senza appello.
Veniamo alle pizzette, che erano state scaldate al microonde (io non apprezzo per niente) e arrivano tiepide e con la mozzarella ancora solida. Gentilmente abbiamo chiesto di scaldarle ancora un po' e gentilmente la commessa lo ha fatto ma purtroppo il risultato non è cambiato di molto. La pasta inoltre a causa del microonde era flaccida. Abbiamo "dovuto" lasciarle li.
Quindi, al di là di un'aspetto esteriore invitante di primo acchito, a noi il locale e la qualità di ciò che abbiamo mangiato e bevuto ha deluso molto. Non ho però neanche più il desiderio di riprovare un'altra volta....
Pizzette 1, 70 l'una, cappuccino 1,40 l'uno.
Poteva andare meglio..
[tartaruga]
07/02/2013