3 giorni sulla neve, le mie presenze qui in zona superano la decina ma... non si finisce mai d'imparare: questa volta tocca al Col Pradat ed al Forcelles che offrono una panoramica inedita e suggestiva sul Gruppo del Sella.
Per chiudere al meglio una giornata memorabile per condizioni delle piste, del traffico sulle stesse, di meteo (un cielo così azzurro e luminoso è raro anche da queste parti) e della compagnia, mi concedo un aperitivo con gli scarponi, ma non il classico après-ski da giovinastri in baracca (aaahhhh....). Il mio amico, lui sì esperto della zona, suggerisce questo rifugio. E' più elegante, raffinato e curato della media dei rifugi montani... anzi, a mio avviso starebbe benissimo sul podio dei 3 locali migliori sotto questo aspetto.
Noto subito qualche bottiglia in ghiaccio e vedo che sono tutte selezioni interessanti... adesso è il mio momento del franciacorta e quando mi viene aperto davanti agli occhi è sempre un piacere. Il Millesimato che mi viene servito è eccellente, ma non chiedetemi la cantina o altri dettagli da intenditori... purtroppo manca totalmente il contorno di salatini/ stuzzichini... e visto il prezzo (so benissimo dove mi trovo) è una grande mancanza. Se ci aggiungiamo che il servizio è poco o quasi per nulla gentile ed efficente,ecco spiegati i 'soli' 4 cappelli dopo un inizio così ben promettente. In ogni caso qualora cercassi + qualità del solito me lo ricorderei sicuramente
Consigliatissimo!!
[airmat]
09/02/2013