Di ritorno in tutta fretta da una brevssima puntata al Vinitaly decidiamo, mio filgio e io, di fermarci a mangiare a Castel d'Ario. La nostra prima scelta cade sulla Locanda Rolli ma è piena, proviamo il Macello ma è chiuso per turno, e decidiamo allora di provare questa trattoria.
Il locale è tradizionale un po datato ma ben tenuto, si entra dal bar e si accede a una ampia sala ben apparecchiata.
Veniamo accolti da una gentilissima signora che ci fa accomodare al tavolo.
Abbiamo ordinato:
1 risotto con il pesce gatto e uno con i saltarei, nell'attesa ci è stato portato un piattino con del nasello in insalata e verdure marinate tenero e saporito, i risotti decisamente molto buono quello con il pescegatto e buono quello con saltarei, porzioni molto abbondanti.
Come secondi piatti un fritto di mare tenero e non unto e una porzione di rane fritte anche questa buone.
Mio figlio ha ordinato un gelato con cioccolato fuso, due caffè orrbili, mezzo di biamco della casa discreto e acqua minerale hanno cocluso un pranzo rapido e soddisfacente.
Sicuramente non abbiamo vissuto evento gastronomico irripetibile ma abbiamo mangiato e, fattore non secondario, digerito molto bene. Il prezzo assolutamente fuori mercato, corredato da ricevuta fiscale che recita due pasti prezzo fisso € 30,00 mi fa riflettere e chiedere: come fanno ?
Consigliato!
[joy]
17/04/2013