Più di una persona ci ha parlato bene della
pizza del Mr.Brown e aspettavamo l'occasione giusta per provarla.
Ieri sera, dopo una birretta al Griffin, una favorevole congiuntura (scarsissima voglia di cucinare + bimbo in buona) ci ha portato a varcare la soglia del pub.
L'ambiente, ben curato, è molto piacevole e ogni volta ci fa ripensare alla nostra amata Inghilterra.
Siamo in tre + Andreino che appena mi siedo vuole il
latte.
Il menù con le pizze si trova già su tutti i tavoli. A parte 3/4 classiche, trovo le altre piuttosto originali negli abbinamenti.
Da bere una London Pride per Enri, una St. Benoit per me e una coca media per Davide che deve guidare.
La mia scelta è consapevolmente sbagliata: la
birra blanche d'abbazia potrà mai sposarsi bene con i friarielli?? No.
La blanche a mio parere è una birra da bere da sola, senza alcun cibo, nemmeno le patatine per intenderci. E lo penso in generale di tutte le birre fruttate, in particolare delle India Pale Ale.
Solo che col pupetto chissà quando si ripresenta l'occasione di tornare e questa blanche è nella mia lista di birre da provare già da un po'!
Dopo un'attesa lunga un biberon arrivano le tovagliette di carta con le posate in busta e le pizze: la pasta è chiara, simile a una fornarina o
focaccia ma ben cotta e fragrante. Diversa dalla
pizza napoletana (che io preferisco) ma davvero molto buona. Un plauso va agli ingredienti, di buona qualità, abbondanti e ben distribuiti (anche l'occhio vuole la sua parte!). La blanche viene servita nel suo calice, fresca e profumata.
Siamo molto soddisfatti di questa cena casualmente condivisa con un caro amico che non vedevamo da tempo. Son belle cose!
Quanto al prezzo le pizze speciali costano 8,50 euro e le birre medie dai 3.50 ai 4.50. Non si paga il coperto.
Noi abbiamo speso 37 euro in tutto.
Cheers!
Consigliatissimo!!
[PIPPI]
31/07/2013