Io e la mia ragazza siamo andati al Fidenza Village perchè non eravamo mai stati ed inoltre io ho cominciato la sempre difficile e tediosa ricerca delle scarpe da basket per la nuova stagione sportiva.
Dopo una visita al Village, che si rivelerà fallimentare poichè non troviamo nulla di ciò che cercavamo, ci consoliamo all'interno del negozio della Lindt dove decidiamo di pranzare col loro gelato e di comprare qualche dolciume da portare a casa.
Entriamo nel fresco locale, sulla sinistra c'è un ampio bancone con gusti gelato, e servizio bar. Notiamo delle belle paste ed una gran varietà di caffè e cioccolate calde e fredde da degustare. Sulla destra troviamo altre casse (chiuse) e immensi cesti contenenti ogni tipologia di cioccolatino lindt; proseguendo nel locale si possono trovare altri ampi contenitori contenenti caramelle alla frutta di ogni tipo e, lungo tutto il perimetro del locale, si trovano scatole preconfezinate di ogni tipo, liquiri a base di cioccolato, tubetti di crema al cioccolato, crema spalmabile al cioccolato della Lindt ecc ecc.
Iniziamo col prendere il nostro gelato, io prendo una coppa da 3 gusti (3.50) con cioccolato fondente, cioccolato bianco e pistacchio. La mia ragazza prende un cono da 3 gusti (3.50 euro) con cioccolato bianco, fiordilatte e cioccolato al latte Lindt. I gelati sono di buone dimensioni, il gusto è veramente buono (non me lo aspettavo) e la consistenza dei gusti è molto densa e cremosa; ci sono piaciuti! Peccato solo che la scelta dei gusti sia limitata ma è ovvio non essendo una vera e propria gelateria, ad ogni modo, i gusti al cioccolato sono buoni perchè utilizzano proprio il cioccolato lindt per produrli.
Dopo il gelato decidiamo di portarci a casa qualche cioccolatino (totale presso del sacchetto 7.92 Euro per 210 grammi di prodotto).
Qui, come avrete già capito, funziona come in molti negozi di dolciumi in cui ti servi da solo e poi vai a pesare il contenuto e attacchi tu il prezzo al sacchetto. Ci siamo presi un misto di cioccolati Lindt dal classico al latte, al fondente, passando per quello al cocco e quello fondente all' arancia. Abbiamo anche preso, per 1.50 euro, un tubetto di crema Lindt al latte.
Inutile dire che, per chi piace il cioccolato Lindt, questo è un vero e proprio paradiso che mi ha soddisfatto molto per il gelato ed anche perchè ho potuto assaggiare delle varietà di cioccolatini che non conoscevo; in particolare il Lindt fondente con arancia che ho trovato delizioso!
5 cappelli ed un ringraziamento per aver reso migliore una giornata che volevamo dedicare allo shopping ma si è rivelata amara... fino a questo momento goloso! :-D
Imperdibile!!!
[Magnanima]
12/08/2013