Dopo una mattinata passata a studiare sui libri in facoltà, decido che è giunto il momento di andare a pranzo. Una rapida occhiata al portafogli mi getta nello sconforto ma improvvisamente mi viene un'illuminazione; potrei pranzare con uno dei famosi panini di "Sasà"! La sua bottega è un luogo "storico" e molto conosciuto tra gli universitari, ha nutrito generazioni di studenti durante i loro anni accademici.
Quando entro sono le 14 e ci sono solo due ragazzi in fila davanti a me. Dietro al bancone, immancabili e instancabili, lavorano senza sosta Sandra e suo marito Salvatore. Il negozio è piccolo, semplice ma con un'ampia vetrina dove sono esposti tutti i salumi e le salse che verranno utilizzati come farciture. Quel che mi piace di questo luogo è che oltre ai panini proposti nel menù, si posso ordinare panini farciti secondo i propri gusti personali, scegliendo tra innumerevoli ingredienti, sempre disponibili e sempre freschi.
Quando arriva il mio turno, ordino un enorme panino morbido farcito con cotoletta di pollo, pomodori, insalata e maionese. Spendo solo 2,30 €. Soddisfatto ringrazio ed esco, tornando in facoltà a mangiare.
Mi sento di consigliare questo posto a tutti coloro che hanno una fame da lupi e dispongono di limitate risorse economiche. Provatelo!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
15/10/2013