Le Ronsard cafè è un bistrot situato a Montmartre, ai piedi della salita al Sacro Cuore. Dalle vetrate dell'ampio locale, arredato in legno, si può osservare la scalinata che arriva fino alla basilica.
Siamo giunti qui il primo giorno del nostro viaggio dopo una breve sosta al nostro albergo per appoggiare le valige e rilassarci un attimo. Appena entrati nel locale veniamo accolti molto gentilmente dal personale giovane e simpatico. Ci fanno accomodare in un bel tavolino a vista Basilica del Sacro Cuore e ci portano i menu. Guardandomi attorno noto che si può mangiare e bere di tutto qui, infatti c'è chi mangia carne, chi pasta, chi beve vino, birra crepes e tanto altro.Leggendo il menu trovo conferma alla mia precedente osservazione, infatti vi sono primi piatti, secondi, piatti completi (con carne, verdue e/o patate fritte), carne, dolci, caffetteria, pasticceria, birre, vini e liquori.
Noi optiamo per 2 cheese burger (11.50 l'uno) e da bere prima un acqua frizzante da 50CL (4.50euro!) e durante la cena una 25CL (4.20 euro). La mia scelta di un semplice cheese burger è dovuta ad alcuni fattori: prima di tutto ne avevo voglia :-D ed in secondo luogo mentre entravo nel locale ho visto dalla finestra della cucina che preparavano loro l' hamburger macinando la carne.
Dopo pochi minuti d'attesa sono arrivati i nostri piatti. panini veramente grandi, molto buoni. La carne era spessa, e di buona qualità e cottura perfetta. Buono anche il formaggio che hanno usato, penso uno specie di cheddar. Il panino era accompagnato da insalata, pomodori e patatine fritte, quest'ultime di qualità normale ed insipide.
Ci siamo trovati bene qui e penso che 4 cappelli siano meritati per questo locale in zona altamente turistica.
Consigliatissimo!!
[tata]
07/01/2014