Buongiorno a tutti
anche se seguo i consigli GustaModena da alcuni anni, mi sono iscritto solo da poco e questa è la mia prima recensione, invoco quindi la comprensione per il principiante.
Scrivo dell' ultima esperienza in un piccolo agriturismo dell' appennino in cui abbiamo trascorso una bella giornata domenica scorsa.
siamo andati dietro invito di una coppia di amici con cui ogni tanto facciamo qualche scorribanda in montagna, in occasione della manifestazione delle Fattorie Aperte.
Il contesto è davvero molto bello e l' ambiente curato. Non sò se è la prassi o se legato all' occasione di questa manifestazione, ma anche l' ospitalità è stata squisita.
A pranzo abbiamo assaggiato tortelloni ripieni di ricotta malva e boraggine,e tagliatelle al prosciutto : tutto buono con una lode particolare ai tortelloni, conditi con burro e maggiorana. Di secondo abbiamo preso due grigliate di carne e due gnocco e tigelle con affettati, formaggio e marmellate. Non ho assaggiato le tigelle perchè integrali e a me non piacciono, ma la mia dolce metà ha detto che erano buone. Il gnocco e la grigliata erano ottime.
come vino abbiamo preso una bottiglia di lambrusco di sorbara, biologico, molto buono e acqua .
Alla fine un misto di torte e un paio di panne cotte con mirtilli che io non ho nemmeno assaggiato per sopraggiunto limite di capienza. Mi sono però concesso un buon nocino e caffè.
Nel pomeriggio cè stato il laboratorio del formaggio con bimbi tuffati in una pentola a pescare la cagliata , molto carino.
Giornata in splendida compagnia e ottimo cibo. Torneremo
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
05/06/2014