Giusto dietro l'edificio dove arriva la cabinovia Daolaza (quella che parte da Comezzadura, Val di Sole) c'è questo grande, bello ed attrezzatissimo rifugio.
Dopo la passeggiata mattutina con cielo velato sbuca un bel sole che ci convince a pranzare fuori, nei classici tavoloni con panche da rifugio alpino. Siamo io, il mio amico e relativi figli (le mogli sono celiache e si sono arrangiate per il pranzo) di 7 e 6 anni, ordiniamo e riceviamo nei giusti tempi 2 abbondantissime porzioni di patatine fritte (sono quelle confezionate/surgelate ma di qualità superiore alla media), 2 porzioni di canederli: vengono serviti in un ampio piatto con un sacco di burrro fuso e salvia, sono 3 e vengono seriti già tagliati in due parti, sono molto saporiti, morbidissimi e fatti con poco pane (sinceramente li preferisco più 'paninosi' perchè gli conferiscono la consistenza ideale), un panino con la salsiccia (molto buono il pane, molto buona la salsiccia ... 'poco salsicciosa' ovvero molto leggera, probabilmente fatta con carmi niste e non solo maiale; io gradisco e mio figlio se ne rammarica!!!), un panino con prosciutto e formaggio, 1 bibita, birra media e piccola, 2 naturali da 0.75 e ci offrono 2 caffè ed una buonissima grappa morbida locale.
Servizio gentilissimo e competente, all'interno è molto bello ed ho intravisto wellness & c...
Non è la mia location preferita per l'inverno e non la ritengo l'ideale per mio figlio in quanto principiante, ma se capito a MdC sicuramente tornerò qua a pranzo!
Imperdibile!!!
[PIPPI]
06/09/2014