L'ultima cena in Germania la consumiamo nel ristorante dell'hotel dove soggiorniamo, vista l'ora e la lontananza da altri locali. Non saremo delusi, anzi!
La sala ristorante è arredata in modo rustico-bavarese, con abbondanza di legno, stufe in ceramica, panche e decori in ferro; alle pareti ci sono perfino teste e corna di selvaggina! Il personale veste costumi tradizionali con ampie gonne colorate e grembiuloni lunghi
Ci fanno accomodare in una saletta appartata, saremo solo noi per cui nonostante il pienone nelle altre sale noi mangeremo tranquilli. La saletta è graziosa, il tavolo è ben apparecchiato con tanto di fiori freschi e candela accesa che dà un tocco romantico (ma i tovaglioli sono di carta!).
Dal ricco menù tradizionale scegliamo piatti diversi che ci divideremo: zuppa con knodel (canederlo) e speck, buona e saporita, zuppa di carote, cremosa e delicata, due piatti diversi di carne, uno dei due con funghi e tagliatelle, devo dire cotte bene e, se mescolate col sugo dei funghi, molto buone; per finire due buoni dolci, un apfelstrudel e una sorta di canederlo dolce ripieno di albicocche e accompagnato da panna e gelato alla vaniglia. Tutto abbondante, come sempre, e ottimo. Da bere, due birre fatte da loro, bionde e buone. 63 euro totali, servizio attento e cortese anche se un po' lento, buon rapporto qualità/prezzo.
Consigliatissimo!!
[ilpoveromarco]
14/09/2014