.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Localita' Val Visdende, San Pietro di Cadore, BL
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
22.00 €
Servizio utilizzato:
agriturismo
Contesto:
 
cena in malga con le stelle
Commenti:
(3) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 06/09/2014 testapelata avatar
488 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4956 Punti

“Cena con le stelle”, già, almeno così doveva essere, ma in questa estate quantomeno “anomala” non era facile prevedere il tempo che avrebbe fatto in Val Visdende verso le dieci di sera.

Dato che lo stesso giorno sarei arrivato a Sappada ho comunque prenotato la “serata”, nella peggiore delle ipotesi avremmo “solo” mangiato in compagnia.

Cena prevista per le 19:30 ed immancabilmente alle 18:45 siamo già lì, il cielo è poco nuvoloso, vuoi vedere che…….

Una passeggiata ed arriva l’orario di cena, Malga Pra Marino è una splendida costruzione ristrutturata ed adibita ad agriturismo, esterno in sasso, interno con tanto legno, sedie, panche, una splendida stufa a legna, diciamo “alla buona ma con stile”.

Il costo della serata è fisso a ventidue euro, compreso il “dopo cena” con gli astrofili di Cortina.

Veniamo fatti accomodare e si parte con i primi:

casonsei spinaci e ricotta: sorta di tortello/mezzaluna ripieno condito con burro di malga e con una abbondante spolverata di ricotta affumicata, semplicemente splendidi sia come pasta che come ripieno che come cottura;

tagliatelle salsiccia e speck: piatto semplice ma ben riuscito, pasta spessa, cottura al dente, sapori di  montagna.

A seguire il secondo, piatto unico comprendente ossobuco con polenta e patate arrosto, tenero e delicato l’ osso buco con il suo sughetto che la polenta aiuta a “scarpettare”, ma particolarmente degne di menzione le patate arrosto, una via di mezzo fra la cottura fritta e quella al forno, insaporite da erbe, veramente da ovazione.

E per non farci mancare nulla ecco i dolci:

strudel di mele, non poteva certo mancare questo “classico”, pasta frolla ( e non pasta sfoglia), tante mele;

crostata ricotta e mirtilli, non è il mio dolce preferito ma il mix posto su una base di pasta frolla e la porzione non abbondante, me lo hanno fatto gradire moltissimo.

Abbiamo pasteggiato volutamente ad acqua di fonte, ma erano compresi e disponibili birra e vino, così come il caffè che ho preferito “saltare”.

Gentili e semplici i gestori, anche sul personale non ho riscontrato mancanze, la cena è stata piacevole e ben riuscita ma nel frattempo il cielo si è annuvolato e le stelle si sono rese invisibili.

Gli amici astrofili hanno provato a “tenerla per le lunghe” proponendoci una interessante “lezione” sulle comete, per vedere se il cielo si pulisse un po’ ed in effetti, quando ormai eravamo all’esterno per i saluti finali, una veloce schiarita ci ha permesso di ammirare i crateri ed i mari lunari nonché una “stella doppia”, ma non chiedetemi nulla di più, nel caso foste interessati visitate questo interessante sito http://www.cortinastelle.it/

Un bell’inizio di vacanza, non c’è che dire, tutto il resto ve lo racconterò nei prossimi giorni.

Giudizio complessivo della serata? Limitandoci alla parte mangereccia direi che siamo al limite del “consigliatissimo”.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
22/09/2014
Mi hai fatto venire un certo appetito emoticon Molto interessanti i primi emoticon
permalink a questo commento

[tata]
22/09/2014
splendidi posti come sempre...ci vuoi proprio far soffrire... conosco il menu'...sto soffrendo...mi fai venire una fame nostalgica di quelle....emoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
26/09/2014
alla fine vedo che hai fatto una bella vacanza.. il cibo anche stavolta non è mancato.
io dopo che ho visto per la prima volta (da "ragazza") Saturno in cielo, mi sono comprata il telescopio. splendida idea la cena sotto le stelle.emoticonemoticon