Finalmente un po' di tempo libero e ne approfitto per recuperare le recensioni che ho in sospeso.
San Valentino alternativo. Anzichè puntare sulla cena, proponga alla mia Signora di andare a pranzo al mare. Accetta ed organizzo. Prenoto alla Campaza.
Arriviamo in perfetto orario e prima sorpresa: da una settimana non hanno linea telefonica per cui pagamenti solo in contanti.
Ordiniamo:
1 antipasto di cozze e vongole che ci divideremo
1 grigliatona (x 2 persone)
2 dolci e 2 caffè
da bere una naturale liscia e un soave classico doc cantina Pieropan
per accompagnare piadina fatta al momento.
Le cozze e vongole sono davvero abbondanti con un ottimo sughetto.
Eccellente il vino. Gran bella scoperta.
La grigliata me la ricordavo più grande per numero di pezzi e con maggiore varietà di pesci. C'era un rombetto, una sogliola, un pesce che non ho riconosciuto, una coda di rospo, 2 Capesante, 2+2 spiedini di gamberetti e calamari, un gamberone ed uno scampo. Pesci di dimensioni contenute, cotti bene, solita panatura "romagnola".
I 2 dolci erano un tris per la mia Signora (cheese cake, profitterol, bignè con crema mascarpone e frutta), un mix di biscotteria accompagnato da un calice di albana passita per me.
I caffè li abbiamo lasciati: erano altissimi, tiepidi e dal gusto molto appannato.
Durante tutto il pranzo i tempi si sono dilatati molto. Il cameriere si fermava ai tavoli a chiacchierare coi clienti, gesto molto discutibile, e raccontava la sua vita. E così siamo stati fra gli ultimi ad uscire dal ristorante.
La Campaza, in passato, aveva un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo ma, con grande rammarico, vedo che le cose stanno cambiando negativamente ed anche la qualità del servizio ne risente.
Consigliato!
[joy]
22/02/2015