Dopo aver accompagnato la figlia in aeroporto, decidiamo di proseguire il nostro viaggio e visitare alcuni paesi dell'entroterra emiliano-romagnolo. Dopo aver passeggiato per il centro storico e girovagato per il centro, arriva l'ora di pranzo
Da cinque cappelli è l'ampia terrazza del ristorante, molto bella, tutta circondata da piante e rampicanti, qui fuori staremo veramente molto bene; ad accoglierci è il titolare, di poche parole oserei dire quasi scontroso.....I piatti si dividono tra proposte di mare e tipici bolognesi
Presi: una tagliatella alla bolognese, molto buone, cottura " quasi " al dente, buono anche il ragù; una penna al salmone, queste sono un po' più in là come cottura, ben mantecate hanno un particolare gusto di limone.
Proseguiamo con un'insalatona mista: insalata verde, radicchio rosso, pomodori, tonno e mozzarellina di bufala, l'altro secondo una scaloppa al vino bianco, qui la carne si rivelerà piuttosto duretta, come contorno una verdura grigliata, queste invece sono molto buone.
Da bere un' acqua gasata e una coca in lattina, chiudiamo con due sorbetti al limone e un caffè macchiato.
Le Terme circondate da un bellissimo parco secolare, sono collegate al centro storico da una piacevolissima strada panoramica, degno di nota anche l'imponente Cassero.
Consigliato!
[joy]
22/06/2015