Una bella scoperta, lasciata la caotica via Torino, dopo una giornata di shopping, scoprire questo piccolo elegante locale all'interno del quartiere delle 5vie, un oasi di silenzio e raffinatezza. L'ambiente curato con semplicità ed eleganza, previlegia i materiali naturali, legno, pietra, mattoni, mettendo in evidenza i particolari architettonici dell'edificio che risalgono al 1550.
Ma veniamo al menù, sfiziosissimo, ma con materie prime di grande eccellenza. I proprietari, giovani e disponibili, hanno previlegiato scelte di piccole nicchie di produttori di altissimo livello, dalla carne bio di razza limousine allevata al pascolo senza ormoni e antibiotici, ai formaggi della provincia di Lodi, a un prosciutto crudo che si scioglie in bocca di un'azienda storica di Lecco. Attenzione nel menù anche ai vegani e vegetariani, con proposte dallo strudel di verdura ai flan di zucca, fra i primi oltre a ottimi spaghetti di gragnano con gamberoni e bottarga sono buonissimi i risotti, anche se sembra banale, un ottimo risotto al ristorante non è facile da trovare, come gusto e cottura. Non mancano i piatti di pesce, dal tonno scottato al sesamo, alle alici in carpione, o il saporitissimo polpo brasato.
I dolci per finire, io ho scelto la torta di cioccolato, molto molto buona.
Meglio prenotare, per i vini un aiuto dal sommelier che consiglia i vari abbinamenti. Il tutto per un costo abbordabile, dai 30 ai 40 euro a testa.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
24/10/2015
Di un cosi ricco menù tu cosa hai mangiato e quale abbianmento ti ha consigliato il sommelier per i 32 euro spesi il 16/10?
Grazie mille per le integrazioni