Anche pwer me e' un buon punto di sosta ,andando in Alto Adige : questa e' la quarta volta che mi fermo ,la prima a pranzo.
Cambia il locale ; a parnzo si mangia solo nel locale ristorante ,un po piu' elegante ma con meno stile locale ,rispetto alla sera che si cena nel locale accanto pizzeria e ristorante ,locale piu' frazionato ma sempre bello ampio dove oltre alla ristorazione esiste un buon servizio di pizzeria ,che ho provato le altre sere in cui mi sono fermato .
Arriviamo alle 14. il locale e' ancora pieno ,si svuotera' di li a poco .
I camerrieri (gia' perchè in Alto Adige ed in trentino chi ti serve a tavola e' quasi sempre vestito da cameriere che è segno anche di igiene per chi viene servito, mentre da noi sembra che essere vestiti come si passeggia per la strada sia piu' figo !)
Mangiamo in cinque ogniuno un piatto solo: 4 secondi con contorni di patete sabbiare e insalatina uno soo prende un primo,solo, spaghetti alla Pino ,buoni ed abbondanti .
Io prendo una trota ai ferri ,ben cotta umida e non secca con buone spezie per darle un po di sapore,
felice anche chi prende il galletto ai ferri che come il pesce e le due tagliate degli altri due commensali sono accompagnate dalle patate sabbiate .
Le tagliate sono abbastanza grandi .
Due desser muss di castagne
ed acqua per tutti ,si deve guidare per tornare a Modena .
Locale e cucina meritano ,assieme al rapporto qualità prezzo i quattro cappelli
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
02/02/2016
grazie